Sposi 2020: Nozze rinviate ?

Sposi 2020: Nozze rinviate ?

Ciao a tutti/e..

Oggi parleremo di un qualcosa di diverso rispetto agli ultimi articoli. Come tutti oramai sappiamo, almeno fino al 18 Maggio 2020 con il nuovo dpcm datato 26 Aprile 2020, il governo impedisce per ragionevoli motivi, la celebrazione di messe, eccetto i funerali con un numero non maggiore di 15 persone. Una situazione difficile e a dir poco drammatica per l’intero nostro paese e non solo.

Ma siamo obiettivi: chi di noi sarebbe stato disposto a celebrare le proprie nozze con le dovute precauzioni? Mascherine, guanti e con qualche parente, rinunciando anche così al ricevimento e alla festa con tutti coloro che avremmo voluto invitare alle nostre nozze? In quanti si sarebbero sposati con la paura nel fare tutto questo?

Per questi motivi la grande maggioranza dei matrimoni estivi 2020, ha deciso di rinviare le proprie nozze all’anno successivo e purtroppo, non tutti gli aspiranti sposi sono stati soddisfatti dai fornitori, i quali dovranno organizzarsi per accontentare gli sposi di entrambi gli anni che hanno già prenotato per date specifiche.

Per questo oggi voglio proporvi alcuni vantaggi nell’ organizzare e quindi spostare la vostra data di matrimonio in un periodo invernale, così che tutti i fornitori che avevate scelto siano disponibili a rendere meraviglioso il vostro grande giorno.

Innanzitutto i matrimoni autunnali ed invernali sono considerati tra i più romantici e i più suggestivi. Immaginate ad esempio un matrimonio celebrato in un castello innevato, o in una baita di montagna, circondato di luci e candele che rendono magico ogni momento, il calore del camino e lo scoppiettio della legna che saranno gli elementi ideali per creare un’atmosfera intima e festosa. Non vi piacerebbe ?

Per non dimenticare dei vari vantaggi che avrete nel celebrare le nozze tra il mese di Ottobre e il mese di Febbraio:

  • Risparmio economico: non essendo alta stagione, la location vi costerà molto meno rispetto al periodo estivo. Così potrete prenotare la stessa location ad un prezzo inferiore;
  • Maggiore disponibilità e qualche sconto da parte dei fornitori, in quanto i matrimoni invernali non sono tra i più gettonati;
  • Vi potrete sbizzarrire con i vari temi di matrimonio: infatti potrete celebrare le vostre nozze in tema natalizio, o con dettagli che ricordano tale periodo oppure accessori che rimandano al nuovo anno. Infatti a questo proposito, potrebbe essere la soluzione migliore per trascorrere la notte di Capodanno riunendo tutti gli amici e tutti i parenti che essendo un giorno festivo, potranno partecipare senza le preoccupazioni sul lavoro;
  • Tema country? mai stato così semplice, boschi, quadri, arredamenti di legno, sono l’ideale per un matrimonio invernale.
  • Non vi dovrete preoccupare delle zanzare, quindi addio a salviette o ventagli per gli ospiti;
  • Non avrete il pensiero delle previsione meteorologiche, e così del “Piano B”, in quanto il piano A sarà il piano B e viceversa;
  • Potrete indossare dettagli preziosi, in quanto paillettes, cristalli e gioielli, illumineranno il vostro abito, le vostre scarpe e la vostra acconciatura senza il rischio di sembrare troppo eccessivi.
  • Sarà possibile un matrimonio fiabesco in tutti i suoi aspetti.
  • Varietà di scelta di colori, come il total white, il rosso, il nero, l’argento, l’azzurro, l’oro;
  • Avrete servizi fotografici originali, in quanto la neve offre uno scenario affascinante, per non pensare ad un video con i fiocchi di neve che scendono.

Avete preoccupazioni sull’abito già acquistato?

Nessun problema, potrete affidarvi al vostro atelier che vi consiglierà un coprispalla, un pellicciotto da aggiungere al vostro meraviglioso abito.

Partecipazioni e bomboniere già stampate o inviate?

Se avete già consegnato le partecipazioni, potrete inviare tramite mail, WhatsApp, o qualsiasi mezzo digitale un “Save the new date”a tutti gli invitati, oppure se le avete soltanto stampate, e la tipografia non può farvi uno sconto sulla nuova stampa, coprire la data con un’adesivo adeguato o dettagli personalizzati, quali brillantini, o nastri sottili in tema al vostro matrimonio. ( Ovviamente dipende dal tipo di partecipazione che avete scelto )

Ricordate che il rinvio delle nozze è per causa di forza maggiore, quindi ognuno degli invitati comprenderà il nuovo “Save the Date” e le varie modifiche apportate.